Chi siamo

Era il 1949 quando il primo batch di collodio fu prodotto dalla neonata Ceramvetro a Sesto Fiorentino, la patria della ceramica italiana, dove nacque la più antica fabbrica europea, la Richard Ginori.

In un’Italia uscita dalla guerra, Amelio Trefoloni, il nostro fondatore, investì tutti i suoi averi e le sue energie per un sogno di un futuro migliore per sé e la sua famiglia.

Un sogno avverato, perché tre generazioni dopo la Ceramvetro è una moderna azienda in grado di competere con le grandi multinazionali nei mercati di tutto il mondo. Questo grazie alle esperienze di una famiglia dedita al lavoro e al sacrificio, ai saperi del glorioso distretto della ceramica sestese e alla voglia di innovare giorno dopo giorno i prodotti per un mercato in continua evoluzione.

Per questo a fine anni ’80 la Ceramvetro si è dotata di un laboratorio all’avanguardia ed ha iniziato la produzione di oro (liquido ed in pasta), con una tecnologia che soltanto un numero estremamente limitato di aziende nel mondo sono in grado di sostenere. L’innovazione risultò di così grande portata che fu deciso di aggiungere Gold alla denominazione classica, assumendo quindi il definitivo nome di Ceramvetro Gold.

Anno dopo anno la Ceramvetro Gold ha sviluppato vere e proprie collaborazioni e sinergie con i suoi clienti all’insegna dell’alta qualità, grazie ad un catalogo di prodotti sempre aggiornato e alla forza di un’esperienza che riesce ad implementare un problem solving decisivo nei segmenti top.

La struttura agile e l’impegno ancora vivo della proprietà nel business fanno sì, inoltre, che Ceramvetro Gold sia in grado di mettere a punto prodotti taylor made a seconda delle esigenze del singolo cliente che diviene partner di un progetto comune teso a al raggiungimento di mutui obiettivi per rafforzare le proprie posizioni sul mercato in un’ottica di lungo periodo.

La Ceramvetro Gold è ormai presente in tutti e cinque i continenti, segno di una vocazione all’internazionalizzazione che ne fanno una delle aziende toscane più attive all’estero pronta a guidare le nuove tendenze del mercato grazie al mix di tradizione, innovazione ed attenzione al cliente che ne hanno garantito il successo in questi anni.